venerdì 14 maggio 2010

CLASSICO e RoMAnTICo

Non mi verrebbe MAI  in mente di rifarmi il letto con un lenzuolo RiCaMaTo al ToMbOlo o comunque con un ricamo troppo CLASSICO..

eppure quando mi capita di avere tra le mani certi   "lavori-capolavori"     di precisione ed eleganza vado in visibilio...
Ovviamente non potevo lasciare intentata una prova...

... certo il ToMbOlo mi è parso  complicato, allora ho optato per un ricamo libero...poi naturalmente faccio le cose alla mia maniera... mi annoia contare o tenere a mente il numero di passaggi,
quindi vado a ruota libera!!!

Non sono  precisissima nei punti ... vado  un po' a casaccio !! ( e vabbè chi se ne accorge)

l'importante è che  il lavoro  finale mi soddisfi...
Punto erba (un po' alla carlona!!!!) punto vapore, corallo ...punto nodi, insomma
tutto un BaLLeTTo di punti e  pizzo all'uncinetto...

L'idea era  realizzare due centrini per ciotole da confetto.... confetti che  poi ci siamo prontamente mangiati ingnorando che erano per gli ospiti!!!! ( quant'erano buoni!!!)

Con la stessa tecnica ho  realizzato anche questo bracciale in tessuto ... dal vivo  queste roselline sono una delizia piccole piccole ...  ma è questo che conferisce loro  eleganza e  romanticismo!!!
*********************************
P.S.  Il libro che ho utilizzato per accompagnare questi ricami è    " DIARIO di CAMPAGNA" di Edith Holden... bellissimi  disegni a pastello e acquerello!!!
Per tanto tempo sono stati una vera fonte d'ispirazione...

15 commenti:

  1. Il ricamo che hai fatto mi ricorda quello che la mia mamma ci faceva sulle copertine di lana per la culla dei nostri bambimi. Ricami colorati che lei chiama "bachini" perchè li avvolge sull'ago da ricamo !!! Ciao bravissi ma D.

    RispondiElimina
  2. grazie della visita e delle tue parole, e complimenti, le tue cose sono deliziose, coloratissime e allegre, e poi..in un mondo dove le cose "perfette" sono fatte dalle macchine, un po' di sana imperfezione, le rende più nostre!!
    Sonia &..

    RispondiElimina
  3. Il bracciale è deliziosissimo. Mi strapiace. E il merletto attorno ai centrini è insolito ma particolare. Che devo dirti? Brava!

    RispondiElimina
  4. bimba bimba la notte non dormiamo piuuuu!!!!hahahhahahahahahaha...:)

    RispondiElimina
  5. ma dai, dove ce l'hai questi tovagliolini???
    il bracciale sì, lo conosco.
    eh il tempo passa e non ci vediamo più da quando stai lassù coi lupi e i camosci

    RispondiElimina
  6. Ciao, anche se non ami i salamelecchi, non posso dirti altro che i tuoi lavori mi piacciono moltissimo e che, dato che è la prima volta che arrivo sul tuo blog, me lo sono visto tutto!! Ti aggiungo alla mia lista così non ti perdo di vista (e fa pure rima!) A presto

    RispondiElimina
  7. Io davvero non saprei da che parte cominciare...per cui, miro e ammiro!
    Molto carino davvero, il bracciale
    e molto brava davvero, tu!
    Bonita domenica, ciao
    elena°*°

    RispondiElimina
  8. Continua pure ad andare a ruota libera ,ti fa solo bene ,visto i risultati !Non fermartiiiii Un bacio Sandra

    RispondiElimina
  9. il tuo modo è sempre più bello!!
    anche piace andare a ruota libera!!
    complimenti
    Mary

    RispondiElimina
  10. cara, controlla il modo di accedere ai commenti. mi pare che ci sia qualche blocco, la geppa non riesca a inviarti commenti

    RispondiElimina
  11. belli e teneri questi ricami
    stefy

    RispondiElimina
  12. che bellezze! il ricamo è perfetto e temo proprio che copierò il bracciale, anche se dubito che il risultato sarà lo stesso!

    RispondiElimina
  13. Hello!

    It looks beautiful! Do you still have the pattern? I would love to embroider this!!!!

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!