mercoledì 14 luglio 2010

un posto di MARE...

Per lungo tempo ho abitato di fronte al MARE... 
dal mio balcone potevo vederlo....

...ma presa da altri intrallazzi badavo poco a quella bellissima vista.... all'orizzonte piatto... al verdeblu inteso dell'acqua e all'azzurro del  cielo....

Ora che non  ce l'ho sottomano mi manca...
In realtà è a 15 minuti di strada da qui... ma non è la stessa cosa!!!!!!
Vuoi mettere andare al lavoro percorrendo il lungomare....

Un vero spettacolo quel mare aperto, quello spazio immenso, quel senso di libertà...quella  boccata  d'aria che aggiusta tutto!!!!!

Tutt'ora quando intravedo il mare, l'ascolto ....  mi invita alla calma ed alla riflessione!!!!  penso al mio vecchio balcone ed alla vista che avevo da li...

La spiaggia affollata, le domeniche mattine passate a cercar parcheggio, le borse e borsettuccie, le palette ed i secchielli...... la ciccia..... quelle cose li sono un'altro paio di maniche!!!!!!!!!!!

Avevo un po' di das-terracotta rimasta a seccare... ed allora mi son tornati in mente dei piccoli fari che avevo visto tempo fa in un negozio del centro città .... come non provare????!!!!  l'effetto è giusto, queste campanelle mi fanno pensare al mare anche dalla campagna!!!!

Questa piccola Barchetta è uno dei piccoli lavori del mio principe azzurro, la dedica diceva:  per naufragare  insieme ...  navigando nei  nostri Sogni...

12 commenti:

  1. Il mio più grande sogno, poter andare al mare senza bisogno di prendere la macchina! Domenica ho girato mez'ora con la moto per trovare un posticino dove parcheggiare, con la motoooooo!!! I tuoi fari sono biscottosi, bellissimi. Che meraviglia poi avere qualcuno che voglia naufragare con te...

    RispondiElimina
  2. Ma tu sei un vulcano d'idee!!! Anzi, di bellissime idee!!! le tue creazioni sono sempre così originali, colorate, fantasiose...mi piacciono, tutte!!!

    RispondiElimina
  3. Che belle e originali queste tue creazioni! Ma, una curiosità: il Das-terracotta va "cotto" ? Oppure è come l'altro Das? Complimenti anche per tutti gli altri lavori, sei bravissima!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. 100.000 e lode per i fari con campanellino...casine per lucciole d'estate!
    :)
    Ju

    RispondiElimina
  5. Stupendo il tuo blog! Devo ringraziare matilda per averci fatto incontrare...i tuoi lavori sono davvero deliziosi e più che manifattive mi sembrano mani di fata! Un abbraccio, per la dieta prima del 2011 siamo sempre in tempo, io ho iniziato e me la sono sbrigata in poco più di un mese... (-6 kg) questa cosa mi ha ridato molta fiducia sulla mia tenacia! bacioooo

    RispondiElimina
  6. e bravo... come lo scopro poeta questo giovanotto. e giovanotto, rispetto a me lo è davvero...
    mah, ti lascio al mare, alla fantasia e alla poesia, lo sai, in questi giorni sono molto "terragna", annoiata e inconcludente...

    RispondiElimina
  7. Ciao quando sento parlare di mare rimango incantata come Ulisse dalle sirene, adoro il mare , sono nata in una casa sul mare ,allora i bambini si facevano nascere in casa con la levatrice , poi la casa sul mare si è trasformata in casa in pineta e il mare si è trasformato nel suono delle onde che il vento trasporta fino a casa mia, è vero come dici tu la finesttra sul mare mi manca , i tuoi fari sono bellissimi ci vorrei vivere dentro come ALICE !!!!
    Ciao Daniela

    RispondiElimina
  8. caspita che belli questi piccoli fari, sono deliziosi! sono rimasta colpita dalle tue perle in das terracotta colorata in una collana e non ho resistito a comprarlo. ora aspetto solo di riuscire a realizzarci qualcosina dopo gli esami ^_^
    buona serata
    barbara

    RispondiElimina
  9. Leggevo e guardavo il tuo post, e continuavo a chiedermi: ma di che materiale saranno fatti questi piccoli fari?
    Possibile abbia trovato dei ciottoli così belli, levigati dal mare?
    E poi la tua inaspettata risposta: Das!
    Davvero complimenti : lavoro e foto bellissime !!!
    E la chicca del tuo principe, è la ciliegina sulla torta.
    Belli, belli, belli!
    Bravi, bravi, bravi!
    elenita°*°

    RispondiElimina
  10. Ciao mia cara grazie di lasciarmi parole sempre così carine ,vedrai che presto anche tu potrai goderti una vacanza e un sano riposo !Questo è il mio augurio !Intanto buon fine settimana !Un bacio Sandra

    RispondiElimina
  11. il mare la mia passione, i fari il mio sogno.. baci

    RispondiElimina
  12. Detesto ammetterlo, ma questi fari etc sono splendidi! Ma davvero! Ed anche la colorazione è da vera artista: brava Mani!

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!